La filosofia del Gelato Gourmet

Esiste un’alchimia speciale nel fare il gelato. Consiste nel trattare con cura ogni ingrediente per trasformalo in una crema setosa e morbida, non fredda al palato, né troppo dolce nella quale si percepisca il sapore e l’aroma di ogni componente. Si tratta di ricercare antichi e nuovi sapori con attenzione alla tradizione culinaria italiana sposando la filosofia etico gastronomica Slow Food.

Per questo motivo insieme a mia moglie Cinzia scegliamo esclusivamente materie prime di alta qualità, prodotti genuini e frutta di stagione raccolta secondo i naturali cicli della natura così da assicurare il massimo grado di nutrienti e gusto.

Ingredienti che provengono da produttori selezionati, con particolare riguardo alle eccellenze del territorio come il latte della Storica Fattoria del Palagiaccio del Mugello. Artigiani e coltivatori toscani che condividono con noi la passione per il proprio lavoro e che sono capaci di garantire qualità e freschezza.

Evitiamo in maniera assoluta l’uso di semilavorati, conservanti, coloranti o qualsiasi altro additivo sintetico. Nel nostro gelato gourmet troverete solo gli ingredienti che servono, lavorati con dedizione nel rispetto della salute dei nostri clienti.

Queste le premesse imprescindibili alle quali si affianca la sperimentazione gastronomica che, attraverso anche la collaborazione con chef e pasticceri, è volta alla creazione di nuovi gusti. Perché ciò che più conta dopo il tuo benessere, è l’appagamento del tuo palato.

• IL NOSTRO ALFABETO DEI VALORi •

Stagionalità
Qualità
Coltivatori
Tracciabilità
Passione
Genuinita
Bontà
Aroma

Ogni ingrediente che utilizziamo è frutto della dedizione
di chi lo produce, persone che come noi amano il proprio lavoro.